sabato 15 ottobre 2011

Ciambella morbidissima





Tratta dal libro "Cotto e mangiato" di Benedetta Parodi.

 
Questa ciambella è buonissima, ed è velocissima da preparare perchè gli ingredienti vendono mescolati tutti insieme, contemporaneamente!
Ecco come.

Ingredienti:
150 gr. di burro
300 gr. di zucchero
300 gr. di farina
3 uova
180 ml. di latte
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina (l'ho aggiunta io!)

Procedimento:
Mettere tutti gli ingredienti nella coppa dell'impastatrice con inserita la frusta. Non c'è bisogno di seguire un ordine prestabilito.
Miscelare per 1 minuto (io l'ho fatto miscelare per 5 minuti ed è venuto più gonfio!) e poi versare l'impasto in nello stampo imburrato e infarinato.
Far cuocere a 180° per 30 minuti.
Spolverizzare con lo zucchero a velo.

Scusate la qualità delle foto, ma mio marito e il mio cucciolo l'hanno divorata mentre rassettavo la cucina...
Ho fatto in tempo a fare solo queste foto! :-)

(qualche tempo dopo...)

L'ho rifatta e modificato le foto!

Meglio, no?!?!?!?

Nessun commento:

Posta un commento